Attualità

Sanità e alluvione all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Senigallia

Seduta intensa quella di mercoledì 27 che inizierà alle 15:30 con interrogazioni e interpellanze anche sul bilancio consolidato d’esercizio 2016 e la revisione straordinaria delle partecipazioni societarie

Ospedale di Senigallia
Ospedale di Senigallia

SENIGALLIA – Nuova seduta per il Consiglio comunale di Senigallia che tornerà a riunirsi mercoledì 27 settembre a meno di un mese dall’ultima. Temi centrali saranno l’ospedale e la sanità pubblica alla luce del documento approvato lo scorso 5 settembre; la messa in mora di Provincia e Regione Marche per l’alluvione 2014; il bilancio e le società partecipate.

Seduta intensa dunque che inizierà alle 15:30 con interrogazioni e interpellanze, il bilancio consolidato d’esercizio 2016 e la revisione straordinaria delle partecipazioni societarie detenute dal Comune di Senigallia. Sempre di bilancio si parlerà quando dovrà essere approvato il riconoscimento di un debito fuori bilancio maturato dopo la sentenza del Consiglio di Stato sulla nota causa del pennone dell’ex hotel Columbia che ha visto l’ente comunale soccombere in giudizio contro l’ex responsabile di Forza Italia Giulio Fibbi e infine con la mozione di “Progetto in Comune” sul bilancio partecipativo.

Il tema della sanità salterà fuori in più di un’occasione durante il consiglio comunale del 27 settembre: prima con la proposta di Sartini (Senigallia Bene Comune) per la costituzione di una commissione consiliare ad hoc sull’ospedale di Senigallia; poi con l’ordine del giorno presentato da Martinangeli, Palma (Movimento 5 Stelle) e Sartini (SBC) sul documento sulla sanità approvato lo scorso 5 settembre.

Sempre tramite un ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari di “Unione Civica” e “Forza Italia”, il consiglio di Senigallia dovrà discutere della messa in mora e diffida della Provincia di Ancona e della Regione Marche per quanto riguarda l’alluvione del 3 maggio 2014.

Come sempre, i lavori del Consiglio comunale di Senigallia possono essere seguiti in diretta streaming su senigallia.halleymedia.com. Per gli approfondimenti, consultare la piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it.

Ti potrebbero interessare