Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

San Valentino goloso

Per San Valentino, tante ricette, esposizioni e consigli all'acquisto di prodotti afrodisiaci al Mercato di Campagna Amica. Quando? Domenica 12 febbraio in piazza Roma dalle 10 alle 19

Mercato Campagna Amica

ANCONA- San Valentino all’insegna del gusto. Per chi volesse prendere il proprio innamorato per la gola, l’appuntamento è domenica 12 febbraio in piazza Roma, al mercato di Campagna Amica della Coldiretti. Dalle 10 alle 19 i produttori insegneranno ai consumatori tante ricette golose: cuori di ricotta e radicchio, vellutata di Cicerchia e Mignola, muffin alla visciola e molto altro ancora. Daranno anche istruzioni su come preparare un agrimenu, rigorosamente per due, e “consigli per gli acquisti” sui cibi afrodisiaci.

Mercato Campagna Amica

Una ventina gli stand che esporranno i propri prodotti, le idee regalo fatte con la lavanda coltivata in Vallesina, le visciole, il miele “piccante”, le confetture di corbezzolo, la quinoa, assieme a salumi, formaggi, olio extravergine monovarietale, frutta e verdura. Non mancheranno le piante fiorite (ciclamini, primule, violette, garofanini, aromatiche), e le composizioni floreali per San Valentino.

Ma oltre agli innamorati il mercato di Campagna Amica continuerà nell’opera di solidarietà per le aziende colpite dal sisma, con la vendita del Cacio amico, il formaggio fatto con il latte delle stalle terremotate e nato su iniziative di Coldiretti Marche e caseificio Martarelli di Camerata Picena.