Attualità

Rapina alle pompe funebri

A Villa Musone di Loreto, malviventi hanno fatto irruzione nell'agenzia di via Rosario. Rubati alcuni oggetti ma non i contanti. L'episodio è solo l'ultimo di una serie iniziata a ridosso del Natale

Carabinieri Senigallia

LORETO – Nel mirino dei ladri anche le onoranze funebri. E’ quanto accaduto la notte scorsa a Villa Musone (frazione di Loreto) dove ignoti si sono intrufolati nell’ufficio dell’agenzia in via Rosario. A darne notizia su Facebook è stato lo stesso proprietario che, aprendo la sede, ha notato qualcosa di strano. Cassetti ed armadi del locale erano infatti stati aperti e dalla stanza mancavano anche degli oggetti, scoprendo così di essere stato derubato. Ancora in corso la stima dei danni. Magro invece il bottino della rapina visto che in ufficio non sono custoditi i soldi in contanti. I malviventi hanno sottratto un pc portatile, un paio di occhiali da sole, un telefono cellulare e addirittura una stufa a kerosene.

Nei giorni scorsi, sempre a Villa Musone, un altro tentativo di furto era stato tentato al negozio Angel Bomboniere Erboristeria in via Kennedy. In realtà non si tratta di casi sporadici ed isoloati ma, secondo le Forze dell’ordine, sarebbero opera di una banda organizzata e spacializzata in rapine ad esercizi commerciali. La stessa, probabilmente che durante le festività Natalizie ha depredato anche lo store Naturamica in via Rampolla a Loreto Stazione e altri negozi della zona.

Ti potrebbero interessare