Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Protesta social

Il ghiaccio rende difficoltosa anche la raccolta dei rifiuti A Fabriano i cittadini affidano le loro lamentele a Facebook e postano foto

Cassonetti dei rifiuti stracolmi in via Mattarella a Fabriano

FABRIANO – Il ghiaccio rende difficoltosa anche la raccolta dei rifiuti a Fabriano. Post di denunce su Facebook da parte di molti cittadini con tanto di foto. «È da molti giorni che non viene effettuata la raccolta, i cassonetti sono pieni e non sappiamo bene come attrezzarci«, scrivono alcuni residenti di via Piersanti Mattarella.

«Per alcuni numeri civici, la raccolta è avvenuta mentre per noi, no. E questo solo perché c’è ancora una lastra di ghiaccio proprio davanti ai cassonetti». Stesse situazioni vengono segnalate in via Mameli ed in altre zone della città.

«Eppure – si concludono molti post sul popolare social network – quando noi ritardiamo di pagare una qualsiasi bolletta anche di un solo giorno, ci vengono applicate sanzioni ed interessi. Speriamo che l’assessore all’Ambiente, Claudio Alianello, possa provvedere rispetto a questo palese disservizio».