Attualità

Polizia Stradale, la campagna Truck and Bus in tutta Europa

Dal 15 al 21 ottobre 2018, anche nella nostra regione verranno intensificati i controlli da parte della Polizia Stradale, riguardo i mezzi pesanti adibiti al trasporto merci e degli autobus, sia nazionali che stranieri

Foto Ufficio Stampa Questura di Ancona

ANCONA- Il TISPOL, network Europeo delle Polizie Stradali ha programmato la campagna europea “Truck and Bus”.

Dal 15 al 21 ottobre 2018, anche nella nostra regione verranno intensificati i controlli da parte della Polizia Stradale, riguardo i mezzi pesanti adibiti al trasporto merci e degli autobus, sia nazionali che stranieri. Gli operatori della Polstrada verificheranno lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità e della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose.

Questa operazione, combinata a livello europeo, mira a sviluppare la coscienza e la consapevolezza da parte di tutti i conducenti, in vista della riduzione del numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali.

Di TRISPOL, rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea, fanno parte tutti i 28 Paesi europei, oltre alla Svizzera, la Norvegia e la Serbia. L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che da Ottobre 2016 ha la presidenza del gruppo.

Ti potrebbero interessare

Osimo, Astea pronta ad asfaltare via Flaminia I

Inoltre, grazie al project financing con Osimo Illumina per la gestione della pubblica illuminazione cittadina, l’importante arteria sarà illuminata nel tratto fra la Gironda e l’incrocio con via Sbrozzola