Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Petizione per le prove di carico sui ponti

Il consigliere di Senigallia Bene Comune Giorgio Sartini, ha consegnato ieri il documento per verificare la sicurezza del ponte II Giugno e del ponte Garibaldi.

Giorgio Sartini, consigliere comunale di Senigallia Bene Comune

SENIGALLIA- Presentata la petizione per chiedere le prove di carico sui ponti. Non si placano le polemiche in seguito alla chiusura del Ponte 2 Giugno, ritenuta dal sindaco necessaria per garantire l’incolumità dei cittadini. Il consigliere di Senigallia Bene Comune Giorgio Sartini, ha consegnato ieri quasi 300 firme per richiedere le prove di carico sia sul ponte II Giugno, chiuso al traffico veicolare dal 17 novembre 2016, che sul ponte Garibaldi.

Ponte 2 Giugno

«Se le prove non segnaleranno la criticità dei ponti ne chiederemo la riapertura – ha affermato Sartini – Adesso è importante sapere se la sicurezza è garantita anche ai pedoni in caso di grande affluenza, come avvenuto per i Babbi Natale in Sup e come avverrà la prossima settimana in occasione dei grandi eventi. Solo attraverso le prove di carico sono l’unica metedeologia di collaudo statico».