Pesaro, i ladri puntano anche alle periferie. Un colpo andato a segno, uno tentato

Furto nella zona di Borgo Santa Maria e un altro a Santa Veneranda. Malviventi in azione nel fine settimana. Indaga la Polizia

polizia
polizia

PESARO – Un colpo tentato e uno andato a segno. I ladri continuano a colpire soprattutto nel fine settimana.

E così anche nella notte tra sabato e domenica bisogna registrare due episodi.
Colpo andato a segno in via Monte Cristallo nella zona di Borgo Santa Maria dove i ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno forzato una finestra dell’abitazione per poi entrare all’interno.

Hanno messo tutto sottosopra aprendo armadi e cassetti finchè hanno trovato il portagioie: all’interno bracciali, collane e orecchini in oro per un valore ancora da quantificare ma si stima di svariate centinaia di euro.

Una volta rientrati in casa, intorno a mezzanotte, i proprietari hanno visto la loro abitazione a soqquadro e hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta la volante della Polizia.

Nel tardo pomeriggio di sabato i poliziotti avevano effettuato un altro sopralluogo intorno alle 19 in via valle Tresole nella zona tra Santa Veneranda e Candelara. I proprietari di casa hanno trovato sul portone della loro abitazione dei segni di effrazione. Ma per fortuna i ladri non sono riusciti ad aprirlo.

Ladri a caccia di oro e preziosi come accaduto anche in settimana quando hanno agito in strada della Pozzetta nella zona di Torraccia.