Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Pesaro, ladri rubano una collezione di monete ma anche ori e vestiti

Tre i colpi denunciati ai carabinieri. Uno dei colpi in un negozio del centro dove un ragazzo ha messo in scena un diversivo per distrarre i commessi

PESARO – Dal furto della collezione di monete da 2 euro, ai preziosi fino al colpo in negozio.

Uno dei colpi in via Giambattista Vico nella zona di Montegranaro Muraglia. I ladri sono entrati dopo aver forzato il portone di un appartamento. Hanno trovato una scatola piena di monete da 2 euro, una collezione. Esistono degli esemplari a tiratura limitata che possono valere anche più di 1000 euro come quello dedicato a Grace Kelly.

Altro colpo in appartamento in via Luino a Pantano. Vittima un anziano signore. I ladri hanno agito in piena mattinata approfittando dell’assenza del proprietario. I malviventi hanno frugato ovunque e hanno preso ori e preziosi per un valore di 10 mila euro. 

Il colpo più particolare è stato al negozio di abbigliamento Calliope in piena via Branca. Un ragazzo straniero ha provato alcuni vestiti in camerino. Poi li ha messi in una busta, asportando le placche antitaccheggio. I dipendenti del negozio si sono accorti e hanno tentato di fermarlo. Lui ha messo in piedi un diversivo fingendo di essere al telefono e non capire. Nel frattempo ha consegnato la busta con tre pantaloni e una giacca per un valore da 200 euro a un suo complice che è scappato. Poi si è dato anche lui alla fuga. Sui tre casi stanno indagando i carabinieri.