Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Pesaro, la sexy ladra chiede indicazioni e strappa il bracciale all’anziano

Il fatto è avvenuto in via Saffi poco dopo l'ora di pranzo. Con la scusa di chiedere indicazioni ha ringraziato calorosamente il 78enne sfilandogli l'oro

PESARO – La chiamano la truffa dell’abbraccio o della stretta di mano. Il finale è che il povero anziano viene scippato o della catenina o dell’orologio o del bracciale.
E questo è il caso di un 78enne pesarese vittima di un raggiro da parte di una avvenente ladra.

Il fatto è accaduto in via Saffi, in zona Pantano, martedì (29 ottobre) all’ora di pranzo e denunciato alla Polizia.

La donna, ben vestita, sulla trentina, ha avvicinato l’anziano con la scusa di chiedere delle indicazioni. La conversazione è diventata amichevole finchè la donna ha voluto ringraziare l’uomo con una calorosa stretta di mano. Tanto che molto abilmente gli ha strappato di dosso un importante bracciale in oro del valore di oltre un migliaio di euro.

Lei è scappata e l’uomo si è accorto di quanto accaduto dando l’allarme alla Polizia. Sul posto è intervenuta la Volante della Questura. Ma le ricerche sono state vane, la donna probabilmente aveva un’auto pronta per scappare.

Non è certo il primo caso in zona, visto che nella scorsa estate le sexy ladre avevano riservato abbracci fatali ad altri pesaresi. Un reato subdolo perchè le vittime sono i poveri anziani. Argomento recentemente frutto di alcuni incontri con le associazioni dei consumatori ma anche in Prefettura e di un vademecum per difendersi.

Gradara d'Amare