Pesaro: dopo le polemiche cambiano le date della fiera di San Nicola

Sul sito della Blu Nautilus appaiono le nuove date: dal 10 al 12 settembre. Le lamentele di alcuni commercianti hanno avuto effetto su Aspes e Comune

La fiera di San Nicola a Pesaro
La fiera di San Nicola a Pesaro

PESARO – Dopo le polemiche sull’anticipo della data della Fiera di San Nicola, l’organizzazione e il Comune hanno rivisto le date. Sul sito della Blu Nautilus si legge che il tradizionale appuntamento con il mercato di fine estate si terrà martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 settembre. 

Dunque si torna alle origini dopo che era tutto programmato dal 7 al 10 settembre. La protesta di alcuni storici commercianti ha dunque fatto fare marcia indietro. C’è chi aveva messo in evidenza che avrebbe dovuto saltare altre fiere.

Per Comune e organizzazione la data invece era stata scelta per avere un weekend che potesse far aumentare il pubblico. Le associazioni di categoria avevano evidenziato che su 650 operatori partecipanti alla fiera, 169 protestano, di questi sono 90 gli ambulanti storici, 30 gli spuntisti e 45 quelli che non hanno mai partecipato alla fiera. Ma le polemiche sembrano aver attecchito.

Aspes e Comune hanno in programma una conferenza stampa giovedì 25 per far chiarezza su tutto. Interverranno Riccardo Pozzi assessore alle attività economiche, Michel Bezziccheri di Pesaro Parcheggi, Davide Ippaso di Confcommercio e Alessandro Ligurgo della Confesercenti.