Attualità

L’ex primo ministro inglese Tony Blair a Pesaro e Fano per un matrimonio

Era ospite di una coppia inglese che si è sposata a San Paterniano. Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci lo ha invitato al prossimo Rossini Opera Festival

PESARO – L’ex primo ministro inglese Tony Blair è stato a Fano per un matrimonio di una coppia di inglesi. I due britannici erano stati in vacanza a Pesaro e avevano visto ovviamente anche Fano, restando molto colpiti dalla chiesta di San Paterniano, dove poi hanno deciso di sposarsi.

Dopo la cerimonia tutti a Monte Giove per il ricevimento. Poi l’ex primo ministro Blair e famiglia hanno alloggiato all’Hotel 5 stelle Excelsior di Pesaro, dove nella mattina di domenica ha incontrato il sindaco Matteo Ricci nell’hotel di Nardo Filippetti.

Il primo cittadino ha quindi invitato Tony Blair e la moglie Cherie al prossimo Rossini Opera Festival. «È stato un onore conoscerlo e ospitarlo a Pesaro. Abbiamo chiacchierato un po’ e ho subito approfittato per descrivergli i nostri progetti intorno alla città della musica».  Sui social il sindaco ha rilanciato le foto della conversazione con l’hashtag ‘#pesarointernazionale’, menzionando tra l’altro la Cherie Blair Foundation for Women.

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]