Corso di manager calcistico, progetto pilota a Pesaro con ex giocatori

Accademia dello Sport Pesaro organizza un corso di 400 ore. Ci saranno anche Massimo Ambrosini, Billy Costacurta e Daniele Adani

Corso di manager di calcio

PESARO – Un corso per manager di calcio. Il primo in Italia che permette di conseguire una serie di specializzazioni. Un progetto pilota che parte da Pesaro e che coinvolgerà anche Massimo Ambrosini, l’ex giocatore del Milan vincitore di campionati e champions league, ma anche ex giocatori come Daniele Adani e Billy Costacura.

L’idea è di Accademia dello sport Pesaro e l’obiettivo è di presentare un corso strutturato che possa dare ai corsisti la possibilità di avere titoli di studio spendibili. Il calcio è un settore dove c’è tanta possibilità di lavoro, è un comparto economicamente importante, di qui la proposta di una formazione che possa agevolare un possibile impiego.

Si tratta di un corso di 400 ore da ottobre a maggio, più uno stage in una squadra a livello professionistico. Verrà rilasciato un certificato di Manager calcistico riconosciuto da tutte le squadre Partner e le Università di Scienze Motorie che collaborano.

Ad annunciare la propria presenza anche Massimo Ambrosini tramite un video su Facebook. Ci saranno anche manager dei settori giovanili del Parma Calcio, Spezia.

Tra i titoli rilasciati il Certificato Europeo di Lingua Inglese Livello B2 valido anche per Concorsi; Attestato di Esperto di Calcio Maschile e Femminile; Attestato di Esperienza in Analisi d’Osservazione e Valutazione Sportiva; Attestato di Specializzazione in Burocrazia Sportiva; Attestato di frequenza in Marketing ed Economia Sportiva; Attestato di frequenza in Alimentazione e Doping Sportivo; Esperto in Analisi Match Analitiche di 80 ore rilasciato da K-Sport; Qualifica Regionale di Manager Sportivo rilasciato dalle Regione Marche valida in tutto il territorio Nazionale.