Attualità

Pesaro: viaggiano su un’auto di cui non sanno spiegare la provenienza, indagini

Continuano i controlli tra il Parco e la stazione ad opera dei carabinieri. Denunciato uno straniero per resistenza e trovata droga

PESARO – Viaggiano con un’auto di cui non sanno spiegare la provenienza. Indagini in corso.

Proseguono i servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Pesaro all’interno del Parco Miralfiore, della Stazione Ferroviaria e delle vie limitrofe di collegamento. In questo contesto sono stati controllati 80 veicoli e 123 persone. I servizi hanno visto coinvolti oltre al personale della Compagnia Carabinieri di Pesaro e al suo Nucleo Cinofili, i militari della Compagnia Intervento Operativo, inquadrata nel 14° Battaglione “Calabria” di Vibo Valentia, un valido supporto che, per tutto il periodo delle festività, aiuterà le forze dell’Arma locale.

Nel corso delle operazioni è stata fatta una segnalazione amministrativa relativa al possesso di stupefacenti a carico di un cittadino Pakistano regolare in Italia, trovato in possesso di alcuni grammi marijuana.

Poi una perquisizione a carico di due pregiudicati stranieri, sorpresi con i documenti di un veicolo non di loro proprietà dei quali non sapevano spiegare la provenienza; gli accertamenti in corso permetteranno di capire se il veicolo, che non risulta rubato, sia stato sottratto nelle scorse ore senza che il proprietario ancora se ne sia accorto, o se l’intera vicenda sia un malinteso.

Infine è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino straniero a oggi ancora ignoto: alla vista delle divise il giovane si è dato immediatamente alla fuga nella vegetazione del parco, riuscendo poi a divincolarsi con violenza dalla presa di uno dei Carabinieri della Compagnia Intervento Operativo che l’aveva raggiunto. Il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pesaro è al lavoro per risalire all’identità dello straniero e capire cosa avesse da nascondere di tanto sconveniente da spingerlo alla fuga. I servizi straordinari di pattugliamento proseguiranno nelle prossime settimane all’interno del Parco, della Stazione e del centro cittadino, oltre che nel Comune di Vallefoglia. Ad ogni ispezione corrispondono risultati, segno che la zona è molto sensibile.

Solo ieri in questa zona tre denunce ad opera della Polizia per marijuana e cocaina.

Ti potrebbero interessare