Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Una pala meccanica per l’assalto al distributore a Trecastelli

Secondo i Carabinieri il colpo in via Cesanense non sarebbe stato effettuato dalla stessa banda che ha "visitato" il centro commerciale senigalliese

carabinieri
carabinieri

TRECASTELLI – Poco prima del furto al centro commerciale Il Maestrale di Senigallia, un colpo è avvenuto in località Ponte Rio dove alcuni malviventi hanno usato una pala meccanica per assaltare il distributore di carburanti in via Cesanense.

Oggetto del furto con danneggiamento è stata la colonnina del distributore self service che è stata divelta e aperta prima della fuga dei ladri. Per il colpo dicevamo è stata usata una pala meccanica rubata poco prima dal deposito Nasoni che si trova poco distante, mentre per scappare i ladri hanno utilizzato un furgone bianco che al momento è ricercato dalle forze dell’ordine. Il mezzo usato per lo scasso al distributore è stato invece lasciato sul posto immediatamente dopo le 2:30 e riconsegnato alla ditta proprietaria.

All’interno della colonnina del self service del distributore di Trecastelli c’erano per fortuna pochi soldi: era stata infatti svuotata la sera precedente dai gestori.

Secondo i Carabinieri della Compagnia di Senigallia che stanno conducendo le indagini di entrambi i furti, sia quello al centro commerciale sia questo al distributore, si tratterebbe di bande diverse.