Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Ostra Vetere festeggia la consegna di otto alloggi di edilizia residenziale pubblica

L'intervento dell'Erap Marche non solo ha riqualificato una porzione del centro storico, ma si configura come una risposta alle necessità abitative delle famiglie in difficoltà

Palazzo Gambelli a Ostra Vetere
Palazzo Gambelli a Ostra Vetere

OSTRA VETERE – Festa in paese per la consegna di otto alloggi di edilizia residenziale pubblica realizzati nell’ex palazzo Gambelli, nella centralissima via Gramsci, dopo l’intervento di riqualificazione da parte dell’ERAP-Marche.

La cerimonia con relativa inaugurazione dell’intervento sugli alloggi erap si terrà questa mattina 10 marzo alle ore 10.30, quando inizierà una conferenza nella sede del Polo Museale “Terra di Montenovo” dal titolo “Le politiche dell’abitare nel piano di recupero del centro storico”.

A seguire, la consegna degli otto alloggi alla presenza del sindaco di Ostra Vetere Luca Memè, del direttore Erap Maurizio Urbinati, del dirigente dell’Ufficio Comune dell’Ambito Territoriale Sociale n.8 Maurizio Mandolini, del responsabile del settore comunale urbanistica edilizia e ambiente Armando Natalini.

Si tratta di un intervento importante anche perché recupera e riqualifica un palazzo storico di Ostra Vetere. Ma è anche un passo avanti per il welfare locale: otto nuove famiglie o otto nuclei già residenti ma in difficoltà potranno inserirsi negli alloggi del palazzo valorizzando così il centro storico.