Attualità

Osimo, arrivano le multe

L'amministrazione comunale ha deciso di adeguarsi alle recenti disposizioni della Corte di Cassazione: gli automobilisti dovranno prestare molta più attenzione ai ticket di sosta scaduti

OSIMO – Via la multina, arriva la multa. Occhio ai ticket scaduti: dal primo aprile in caso di superamento dell’orario di sosta a Osimo è scattata la sanzione che non ammonta più a 4 euro ma a 25, in adeguamento alle disposizioni della Corte di Cassazione, multa ridotta del 30 per cento se estinta entro cinque giorni (17,5 euro).

Sempre da sabato in città è attivo un numero da usare con la app Whatsapp che, dopo regolare registrazione dell’utente, permette di ricevere comunicazioni su eventuali modifiche alla viabilità o della sosta. Il servizio sarà accessibile anche ai non residenti. Sono le due novità che l’amministrazione comunale ha introdotto a Osimo per la primavera.

A confermarlo l’assessora alla Polizia locale Federica Gatto che approfitta per fare il punto sulla situazione sosta e parcheggi in città: «Particolare attenzione anche ai residenti del centro storico che da anni lamentano difficoltà nel reperire parcheggio – dice -. Diminuito il costo del pass per la prima auto mentre per la seconda o terza auto di proprietà è stata data la possibilità di sostare al maxiparcheggio h24 con una tariffa molto agevolata rispetto all’utenza comune». Prorogata l’apertura dell’impianto di risalita dalle 5 a mezzanotte, sette giorni su sette, anche se a oggi è funzionante una sola cabina per problemi tecnici.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche