Ancona-Osimo

Nuova auto elettrica per i carabinieri

L'autovettura sarà utilizzata esclusivamente nelle zone interdette al traffico e nelle isole pedonali nei comuni di Sirolo e Numana. Servirà a migliorare i controlli sul territorio, la vigilanza degli esercizi pubblici e balneari e la vigilanza nei villaggi turistici

La nuova auto elettrica dei carabinieri della Stazione di Numana (Foto: Carabinieri)

NUMANA- Rinforzo del personale e nuova auto elettrica per i carabinieri della Stazione di Numana. L’autovettura militare elettrica “Renault Zoe”,  già stata ritirata ed in forza al parco veicoli, sarà utilizzata esclusivamente nelle zone interdette al traffico e nelle isole pedonali nei comuni di Sirolo e Numana. Servirà a migliorare i controlli sul territorio, la vigilanza degli esercizi pubblici e balneari e la vigilanza nei villaggi turistici.

Sarà utilizzata come pronto intervento e in rinforzo alle pattuglie appiedate, in un’ottica di razionalizzazione delle autovetture alimentate a carburante. Quest’ultime saranno impiegate nelle altre zone comunali e in periferia, assicurando la massima vicinanza, collaborazione e sicurezza alla popolazione e ai turisti. Inoltre, per la stagione estiva 2017, è previsto un rinforzo del personale.

Ti potrebbero interessare