Attualità

Nell’aula del Consiglio comunale di Jesi la messa natalizia del vescovo Gerardo (Fotogallery)

Presenti il sindaco Massimo Bacci e i rappresentanti di altre comunità religiose. La funzione accompagnata dall'orchestra della scuola secondaria di primo grado "Federico II". Esibizione anche del coro di voci bianche del centro islamico Al Huda

Un momento della celebrazione eucaristica officiata dal vescovo Gerardo Rocconi
Un momento della celebrazione eucaristica officiata dal vescovo Gerardo Rocconi

JESI – Anche quest’anno l’aula del Consiglio comunale ha ospitato la messa natalizia, molto partecipata, per i dipendenti, alla quale sono stati invitati anche i rappresentanti delle altre confessioni religiose.

Il vescovo Gerardo Rocconi ha officiato con i diaconi Giancarlo Sabbatini e Marco D’Aurizio, alla presenza del pastore Nicola Biusi, Chiesa cristiana avventista, di padre Nicolae Popa, diocesi ortodossa romena, Whabi Youssef, presidente del centro culturale islamico Al Huda, accompagnato dall’imam Shadly. Un messaggio di partecipazione è stato fatto pervenire da Manfredo Coen della comunità ebraica di Ancona.

Ad accompagnare la funzione religiosa i componenti dell’orchestra della scuola secondaria di primo grado “Federico II”, diretti dal maestro Marco Santini, celebre violinista marchigiano autore dello splendido brano “Il Cristo delle Marche”, e la vice preside Roberta Giuliodori.

Nell’aula, tra gli altri, il sindaco Massimo Bacci, il vice Luca Butini, gli assessori Roberto Renzi e Marialuisa Quaglieri, il presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, i consiglieri Giancarlo Catani, Claudia Lancioni, Kazi Fokhrul, rappresentante della comunità straniera, la dirigente Francesca Sorbatti e Isabella Binetti che ha coordinato l’iniziativa.

[R-slider id=”109″]

Tra i banchi anche il coro di voci bianche della scuola Al Huda accompagnato dalla maestra Samia, coro che alla fine si è esibito in un canto.

«Ovunque andiamo – ha detto il vescovo nell’omelia – dobbiamo essere portatori di gioia, di speranza, di accoglienza, di pace».

E per il Sindaco «una cerimonia dal valore straordinario, perché tutti noi dobbiamo dare esempi positivi».

 

Ti potrebbero interessare