Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Natale si avvicina e arriva l’ansia da regalo. Ecco qualche idea per non essere presi alla sprovvista

Una fotografia può essere un'idea regalo originale e di valore, un dono fatto su misura per chi lo riceverà. Ecco allora fotolibri personalizzati, tazze e cover per il cellulare con una foto. Tutto fatto acquistabile con un click

Planet Cards

Ogni anno, quando si avvicina Natale, iniziano i dubbi e le indecisioni per i regali da fare a propri cari. Lo stesso accade per i compleanni, o gli anniversari: si tratta di momenti in cui desideriamo donare qualcosa, ma spesso ci riduciamo a vagare per negozi o a spulciare qualche sito online per trovare l’idea giusta.
Azzeccare il dono perfetto, il pensiero su misura, senza rischiare di essere banali o fuori luogo, è un’impresa cui tutti siamo sottoposti e che spesso ci affatica.

Come orientarsi per scegliere un regalo

Ci sono dei piccoli accorgimenti che possono aiutarci nella scelta: prima di tutto può essere utile pensare ai tratti distintivi della persona destinataria del nostro dono, così da valutare un regalo personalizzato. Certo, diamanti, gioielli, libri e orologi possono essere belli, ma anche impossibili, oltre che impersonali.

Valutare e pensare alle particolarità della persona coinvolta nel dono ci consente dunque di pensare al regalo nel suo significato: non fermarsi al valore materiale di un regalo, ma soffermarsi piuttosto sul contenuto. Ecco che anche oggetti che all’apparenza possono sembrare comuni, per una determinata persona possono diventare incredibilmente importanti e carichi di valore.

Le fotografie come regalo di valore: quali e come scegliere

Le fotografie non sono altro che piccoli scatti rubati nel tempo, che immortalano momenti importanti che vengono così conservati per sempre. Ecco quindi che gli scatti diventano automaticamente un’idea regalo originale e di valore.
La bellezza della fotografia è la sua duttilità: può essere infatti stampata su carta, su carta fotografica, o addirittura in formati speciali. Ad esempio può essere davvero appropriato optare per fotolibri personalizzati, oppure per fotografie con cornici particolari, utilizzate addirittura come oggetto di arredamento in un ambiente domestico.

Un’altra idea simpatica per un regalo di questo genere è far personalizzare con una foto un oggetto che l’altra persona può utilizzare quotidianamente, come per esempio una tazza, una cover per il cellulare o un tappetino per il mouse.

Come fare? A chi rivolgersi? Sul web si possono ormai trovare diversi siti che fanno al caso vostro, come Planet Cards; si tratta di un sito online che opera da anni in questo settore ed è in grado di effettuare diversi lavori di questo tipo.
Sicuramente, grazie ad un regalo originale come quelli disponibili su Planet Cards sarà possibile riuscire a far colpo sul festeggiato e distinguersi rispetto a tutti gli altri.