Senigallia

Natale a Senigallia, tornano luminarie e bus navetta. Nessun contributo richiesto ai commercianti

Incontro tra Amministrazione comunale ed associazioni di categoria per progettare le iniziative. Un villaggio di Natale è la proposta di Confartigianato per animare il centro storico durante le festività. Nessun costo a carico degli esercenti

SENIGALLIA- Si è svolto questa mattina (30 ottobre) in Comune un incontro tra Amministrazione comunale ed associazioni di categoria per progettare insieme le iniziative di Natale. Confartigianato ha presentato il “Villaggio di Natale” che ora attende il sì della Giunta. Si tratta di un mercatino natalizio che sarà allestito in piazza del Duca, mentre il parterre della Rocca Roveresca verrà dedicato ai bambini con la casetta di Babbo Natale, giochi ed attrazioni per i più piccoli.

Il Comune provvederà ad allestire le luminarie nei poli principali della città. Nessun contributo sarà richiesto ai commercianti, ma sarà realizzato ugualmente dal 30 novembre, giorno in cui saranno accese le luminarie, un servizio di bus navetta dal centro commerciale ‘Il Molino’ fino a piazza Saffi nei week-end che precedono il Natale. Il costo sarà coperto dalle associazioni di categoria che utilizzeranno il denaro rimasto a disposizione dall’anno scorso. Soldi che gli esercenti avevano versato per le iniziative di Natale 2018.

Ci sarà anche un gioco di Cna legato alla mostra di Oliviero Toscani ‘La Razza Umana’, un modo per attirare gente in centro storico in occasione della personale del fotografo milanese.

 

Ti potrebbero interessare