Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Mostre e spettacoli, ecco gli eventi alla Rocca malatestiana di Fano

Si inizia domenica 24 novembre con l’inaugurazione della mostra dal titolo "Mondi Sommersi"

FANO – Anche d’inverno la rocca malatestiana ospita una serie di eventi organizzati da Opera, dalle cooperative Cultura e Crescere.

Si inizia domenica 24 novembre alle 16.30 con l’inaugurazione della mostra dal titolo “Mondi Sommersi” con l’esposizione di 24 opere realizzate dai partecipanti al progetto “Dialogando” dei Servizi di Sollievo. Per quanto riguarda gli spettacoli sempre domenica prossima interverrà Max Paiella in un recital comico per il sollievo. Il programma della rocca infatti è stato intitolato Rockabaret, con la “K” per significare che oltre al sorriso ci sarà anche una riflessione sul sociale.

Nel mese di dicembre sarà la volta del Fab Lab che presenta la mostra “Droni indigeni makers”.

Venerdì 29 novembre Frida Neri interpreterà un recital di canzoni scritte da Piepaolo Pasolini; seguirà il 6 dicembre Giulia Bellucci con “I monologhi della vagina” in una nuova scrittura attualizzata.

Il 13 il cantautore Marco Sanchioni proporrà il suo cd dal titolo “La pace elettrica” con nuove canzoni e sound rock.
Il 20 dicembre Cecilia D’Amica proporrà una galleria comica di tipi al tempo dei social. Il 27 Matthias Martelli, darà vita ad una performance comica e pirotecnica.

Due date seguenti per il San Costanzo Show: il 10 gennaio con Geoffrey Di Bartolomeo, Daniele Santinelli e Oscar Genovese, il 17 gennaio con Massimo Pagnoni e Daniele Santinelli in una intervista senza veli a Rosa Della Cecca. Il 19 verranno organizzati giochi da tavolo e tornei per giovani da i 15 anni in su. Il 24 gennaio infine Stefano Fucili e Marcello Balestra racconteranno da un punto di vista inedito la storia dell’amico – manager Lucio Dalla.