Attualità

Digitall e Cecconi, imprese in rete per una gigantografia sulle Marche

Nasce da questa filosofia la partnership fra l'azienda di Mariano e Marco Cecconi di Osimo che opera da più di quarant'anni nel settore Ho.Re.Ca. e Digitall, realtà di Monsano specializzata nella stampa digitale

Cecconi e Digiall

MONSANO – Digitall e Cecconi: sinergia d’impresa per un territorio in rete. Nasce da questa filosofia la partnership fra l’azienda di Mariano e Marco Cecconi di Osimo che opera da più di quarant’anni nel settore Ho.Re.Ca. e Digit All, realtà di Monsano specializzata nella stampa digitale. Il risultato una gigantografia di 300 metri quadrati che ritrae la bellezza delle Marche nelle sue diverse declinazioni. Un tributo alla regione da un punto di vista artistico, culturale, naturalistico, religioso e enogastronomico. «Con le Marche per le Marche. Viviamo ogni giorno la forza e la bellezza della nostra terra. Regione plurale fatta di splendidi paesaggi, di tradizioni antiche e di persone operose. Questo è un omaggio a chi, come noi, lavora con passione autentica e quotidiana per renderla sempre più grande», spiega la famiglia Cecconi. L’installazione, il cui progetto grafico è di Stefano Boggi (Responsabile della Comunicazione di Cecconi Mario srl) e le immagini del fotografo Paolo Zitti, è stata stampata su rete/mesh ed è tra le più grande, nel suo genere, che sia mai stata realizzata in provincia di Ancona. «L’esperienza, la professionalità e la voglia di innovare sono i valori condivisi che ci hanno da subito legato a Mariano e Marco Cecconi», spiega Luca Lombardi, uno dei due titolari Digit All.

Ceccono srl, Osimo-DigitAll

«Si è trattato di un progetto inusuale per la nostra zona, un impegno notevole per il grande formato della stampa, l’installazione sul posto e la necessità di utilizzare materiali idonei a resistere alla spinta del vento e agli agenti atmosferici»commenta Martino Lombardi dell’azienda di Monsano. La realizzazione di una gigantografia del genere è stata resa possibile grazie alla macchina da stampa di ultima generazione Anapurna RTR 3200i LED, di cui Digitall si è dotata per prima nel centro Italia. Una sinergia di successo per una forte azione di comunicazione, ma ancor prima un segno di grande attenzione verso la gente operosa delle Marche, verso quel saper fare che è il vero punto di forza della nostra regione.

© riproduzione riservata