Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Mondolfo, Covid: 31 residenti trovati positivi. Barbieri: «Collaborazione per prevenire il contagio»

In quarantena anche una classe scolastica: il Dipartimento di Prevenzione Asur ha comunicato l’esito positivo del tampone di un alunno della classe quinta della scuola primaria Fantini di Marotta

Nicola Barbieri
Nicola Barbieri

MONDOLFO – Sono 31 i residenti nel Comune ad essere stati trovati positivi al coronavirus. Ad informare la cittadinanza sull’andamento del contagio è il sindaco Nicola Barbieri: «Continuo nell’impegno di tenervi costantemente aggiornati sui dati che riguardano il nostro Comune. Vi informo che attualmente sono 31 i residenti del Comune di Mondolfo positivi al test per il Covid-19».

A finire in quarantena anche una classe scolastica: nel pomeriggio del 2 novembre, il Dipartimento di Prevenzione Asur ha comunicato l’esito positivo del tampone di un alunno della classe quinta della scuola primaria Fantini di Marotta. Come da protocollo, il dipartimento di Prevenzione Asur ha disposto il periodo di quarantena per gli alunni e il personale docente della classe. La dirigente dell’Istituto comprensivo ha prontamente provveduto ad informare le famiglie interessate.

«Al momento – commenta il primo cittadino – si tratta dell’unica classe in quarantena nel territorio comunale. Invito i cittadini a non abbassare la guardia e a rispettare le misure di sicurezza anti-Covid. È fondamentale la collaborazione di tutti al fine di prevenire il contagio e di limitare il rischio di diffusione del virus».