Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Ministro Gelmini a confronto anche con gli amministratori di Ascoli e San Benedetto

Il ministro degli Affari regionali in visita lampo nel Piceno per discutere della pandemia e della ripresa economica

ASCOLI PICENO – Visita lampo del ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini, ad Ascoli e San Benedetto del Tronto. L’esponente di Forza Italia è arrivata nel Piceno in serata dopo aver fatto il tour marchigiano, ed aver incontrato il presidente della Regione Francesco Acquaroli.

Nella città costiera la Gelmini ha incontrato il sindaco Pasqualino Piunti – amministratore del suo stesso partito – e i consiglieri comunali. Ad Ascoli, invece, confronto a porte chiuse a Palazzo dei Capitani con il sindaco Marco Fioravanti, l’ex consigliere regionale Piero Celani, l’assessore Guido Castelli e i dirigenti locali di Forza Italia.

Ma prima del dibattito tutto interno, il ministro degli Affari regionali aveva ricevuto alcuni doni dal rettore dell’Università Politecnica delle Marche Gian Luca Gregori, anch’egli partecipante al summit. Di certo al centro della riunione ci sono stati i temi caldi del momento, a cominciare dall’impatto della crisi covid sull’economia locale, oltre che la questione della ricostruzione post-sisma.

Molte associazioni di categoria e imprese del territorio chiedono a gran voce da tempo la riapertura delle attività e dei negozi per poter continuare a sperare in un futuro migliore. C’è da sperare, che anche in considerazione delle migliorate condizioni di crisi sanitaria nel Piceno, che questa possibilità venga valutata dal Governo.