Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

M’illumino di meno, le iniziative del comitato Giovani soci

Costituito ufficialmente alcuni mesi fa, il gruppo Giovani soci della Bcc di Filottrano e Camerano promuove iniziative per valorizzare il territorio e organizza i prossimi appuntamenti in occasione della giornata del risparmio energetico

FILOTTRANO – La Banca di Credito Cooperativo di Filottrano e Camerano guarda al futuro e lo fa con il comitato “Giovani soci”, costituito ufficialmente alcuni mesi fa. In linea con le caratteristiche di una Bcc, il gruppo Giovani soci nasce con l’obiettivo di promuovere iniziative che valorizzino il territorio con una particolare attenzione ai giovani.

Anche quest’anno in occasione della campagna “M’illumino di meno” il comitato sarà protagonista di una serie di eventi sul tema scelto per questa edizione: “Condividere accende l’energia”, fissati per venerdì 24 febbraio.

La prima iniziativa dal titolo “Tana libri a tutti” vedrà coinvolte le classi terze della scuola media di Filottrano: i ragazzi saranno invitati a un prestito informale di libri con i loro compagni.

La seconda iniziativa comprende due eventi aperti a tutti: il primo in collaborazione con la Pro loco di Camerano e il secondo con il Comune di Osimo. Entrambi prevedono la visita nelle grotte locali a un prezzo scontato e la possibilità di condividere o scambiare i propri libri. Durante il percorso il visitatore sarà accompagnato dalla lettura di alcuni brani classici.

I membri del comitato sono: Elisa Bernardini (presidente), Luca Morroni (vice presidente), Francesco Marzocchi (segretario), Serena Rossetti, Emanuele Bracaccini, Stefano Raffaeli, Monica Giovagnetti, Gessica Vitali, Matteo Sabbatini, Elisa Sorcionovo, Stefano Carloni e Filippo Coppari.

Per ogni informazione è possibile contattare il comitato a: giovanisocibccfilottrano@gmail.com