Attualità

Maxi multa ad uno scooterista

Il centauro, un milanese di 64 anni residente ad Osimo, sorpreso dai Vigili urbani senza patente e con revisione scaduta, dovrà pagare la notevole somma di 5.000 euro

L'uomo multato

OSIMO – Si intensificano i controlli della Polizia municipale di Osimo sulle autovetture senza copertura assicurativa e revisione. Nella giornata di ieri, infatti, in occasione del mercato settimanale, gli agenti hanno comminato in poche ore diverse multe ad automobilisti che circolavano a bordo di mezzi irregolari.

 

il ciclomotore fermato

Il posto di blocco è stato predisposto a ridosso del centro, in via Fontemagna, di fronte all’ufficio informazioni delle grotte del “Cantinone”. Tramite l’utilizzo del police control i vigli urbani hanno hanno sanzionato cinque conducenti, tutti risultati con la revisione scaduta da oltre un anno. In questo caso, se la revisione è scaduta una sola volta, l’ammenda prevista è di 169 euro, altrimenti, ben più salata, da 338 euro. Sempre la stessa pattuglia ha inoltre intimato l’alt ad uno scooter guidato da un milanese di 64 anni residente ad Osimo che è risultato essere sprovvisto di patente, in quanto revocata lo scorso dicembre.

L’uomo è stato sanzionato per 5.000 euro, oltre al fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. A ciò si è aggiunta un’ulteriore multa di 338 euro e sospensione dalla circolazione perchè, anche in questo caso, la revisione del motorino era scaduta da ben 5 anni.

Un caso limite che mette a repentaglio non solo l’incolumità del motociclista ma anche degli altri fruitori della strada. Per chi circola sprovvisto di revisione oggi non è più previsto il ritiro del libretto di circolazione: si appone soltanto un timbro che sospende la circolazione del veicolo. Il mezzo, a quel punto, è interdetto al transito tranne che per essere condotto in officina. Chi sgarra va incontro ad una sanzione di 1.941 euro e al fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche