Attualità

Mattinata “calda”, due incidenti e un incendio

Una mattinata di super lavoro per i vigili del fuoco di Osimo che sono intervenuti prima per un incidente a Polverigi e poi per un altro schianto e un incendio a Castelfidardo

L'incidente di Castelfidardo

CASTELFIDARDO e POLVERIGI – Due incidenti e un incendio è il bilancio di una mattinata di lavoro per i vigili del fuoco di Osimo e i soccorritori di due città.

Attorno alle 9 di stamattina, 30 giugno, un Fiat Doblò è finito frontalmente contro un trattore che trinava la trebbia in via Montoro Selva alla periferia di Castelfidardo. Nello scontro il conducente della vettura, A.M., numanese di cinquant’anni, è rimasto ferito alla testa ma in maniera non grave ed è stato portato a Torrette dai soccorritori. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente. Le cause sono in corso di accertamento ancora ma pare che all’origine dello schianto ci sia stato un sorpasso azzardato. La via è rimasta chiusa al traffico per un’ora.

Sempre a Castelfidardo, mentre scattavano i soccorsi, andavano a fuoco cento metri di sterpaglie alle Selva. Il rogo è stato subito sedato ma ha provocato danni seri in quell’area attigua al parco protetto. Le cause sono accidentali.

L’incendio alla Selva

Attorno alle 8, poco prima, i vigili del fuoco sono intervenuti anche in via Marconi a Polverigi per uno spettacolare incidente ma dalle conseguenze non gravi. Per cause in fase di accertamento, una Opel si è scontrata con un palo dell’illuminazione rovesciandosi. Nell’impatto l’autista, 40enne del posto, è rimasto leggermente ferito riportando escoriazioni che hanno richiesto il trasporto all’ospedale di Jesi. I vigili del fuoco hanno prestato soccorso all’infortunato e messo in sicurezza lo scenario dell’incidente.

L’incidente a Polverigi

Ti potrebbero interessare