Nuovo Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Maltempo, buche e “fontane” d’acqua

Il consigliere Daniele Berardinelli (FI) sulla situazione del capoluogo dorico: «È inaccettabile che la strada vicino piazza Cavour, asfaltata solo sette mesi fa, sia già distrutta per la pioggia»

ANCONA – Buche piene d’acqua e fontane “spontanee”. È bastata un pò di pioggia per allagare l’area intorno piazza Cavour. «È inaccettabile che la strada sia già distrutta – denuncia Daniele Berardinelli, consigliere di Forza Italia – al punto da dover posizionare proprio in mezzo un cartello che segnala il pericolo. La strada vicino a piazza Cavour, così come la piazza stessa, sono state ristrutturate solo sette mesi fa e adesso saremo costretti a riasfaltare e a spendere di nuovo i soldi degli anconetani».

Buca piena d’acqua vicino piazza Cavour

Fontana spontanea anche in via Achille Grandi, zona Baraccola, dove la rottura di una tubatura ha provocato uno schizzo d’acqua alto diversi metri. «L’avevo già denunciato con un’interrogazione urgente lo scorso Consiglio comunale – continua Berardinelli – ma la situazione sta precipitando visto che solo una semplice pioggia ha già fatto tanti danni, anche in altre parti della città con rotture e fontane spontanee».

Schizzo d’acqua alto diversi metri in via Achille Grandi