Attualità

A Macerata a scuola di blockchain con Gian Luca Comandini

Tra i fondatori di AssoBit, l'associazione italiana delle imprese e degli imprenditori che operano con la tecnologia a "catena di blocchi", il 28 marzo incontra gli studenti al Polo Pantaleoni di Unimc

Gian Luca Comandini
Gian Luca Comandini

MACERATA – Gian Luca Comandini, considerato uno dei principali esperti italiani di blockchain e criptovalute, giovedì 28 marzo incontra gli studenti dell’Università di Macerata presso il Polo Pantaleoni, dalle 11 alle 13.
Dopo i saluti del rettore Francesco Adornato e del direttore del Dipartimento di Economia e diritto – che ha organizzato l’evento – Stefano Perri, Comandini sarà introdotto da Elena Cedrola, docente Unimc di marketing e management. Modera l’incontro Riccardo Carnevale, coordinatore di UniCrypto.

Gian Luca Comandini è diventato famoso nel 2012 per il fenomeno social “I Pronostici del Mister”. Oltre a essere tra i fondatori di AssoBit, l’associazione italiana delle imprese e degli imprenditori che operano con la tecnologia blockchain, è anche socio fondatore e membro del CdA di Blockchain Core, una delle società di sviluppo e consulenza più attive nel settore.
La blockchain è considerata paragonabile alle banche dati e ai registri gestiti in maniera centralizzata da autorità riconosciute e regolamentate e ne rappresenta pertanto un’alternativa in termini di sicurezza, affidabilità e costi.
In futuro la tecnologia a “catena di blocchi” potrà garantire transizioni economiche più sicure e tracciabili.

Ti potrebbero interessare