Attualità

Droga nello zaino: processato un 20enne

Il ventenne extracomunitario è stato sorpreso ad un posto di blocco dei carabinieri con 14 grammi di marihuana. Altri novanta erano contenuti in una borsa nell'armadio di casa. Per lui l'arresto ed il successivo processo per direttissima, dove ha patteggiato 8 mesi di reclusione. La pena è stata sospesa ed è tornato in libertà

LORETO – Droga nello zaino: processato un 20enne. Doveva essere un compleanno a base di droga ed invece un marocchino che oggi compie 20 anni ha rischiato di trascorrerlo dietro le sbarre di una cella di sicurezza. Il regalo in anticipo a S. B. lo hanno fatto le forze dell’ordine, arrestandolo domenica scorsa a Loreto Stazione mentre sfrecciava a bordo della sua automobile. In auto è stato trovato con 14 grammi di marijuana ma la vera sorpresa è stata quando i militari hanno fatto irruzione in casa dove nascondeva altri 90 grammi e tutto l’occorrente per la preparazione delle dosi.

Condotto ieri in tribunale il giovane ha patteggiato una pena di 8 mesi ed è tornato libero. Residente da anni nelle Marche insieme alla famiglia è stato fermato ad un posto di blocco da parte dei Carabinieri della locale stazione. Il suo eccessivo nervosismo ha insospettito gli uomini dell’arma che hanno deciso di effettuare una perquisizione approfondita. Addosso il ventenne aveva sette dosi di erba pronte per essere vendute e consumate. I controlli sono quindi stati estesi anche alla sua abitazione dove il marocchino aveva allestito un vero e proprio magazzino di sostanze vietate.

Nell’armadio, infatti, è stato rinvenuto uno zaino con all’interno circa 90 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e quattro grinder, utilizzati per tritare la droga. Con oltre un etto di stupefacenti è quindi scattato l’arresto e il successivo processo per direttissima davanti al giudice Francesca De Palma. L’imputato ha patteggiato una pena di 8 mesi di reclusione che però è stata subito sospesa e dovrà inoltre pagare anche una multa di circa mille uro.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare