Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Lezioni di Braille al Museo Omero

Due eventi per promuovere la conoscenza del sistema di scrittura e lettura a rilievo per non vedenti. Il primo, domani dalle 16 alle 18.30 nella sede del museo ad Ancona. Dal 21 al 26 l'esposizione di fumetti tradotti in rilievo

Braille (foto Museo Tattile Statale Omero)

ANCONA- Al Museo Tattile Statale Omero, lezioni gratuite di Braille. In occasione della festa della Giornata Nazionale del Braille (21 febbraio), il Museo Omero organizza due eventi per promuovere la conoscenza e l’importanza dell’ingegnoso codice di lettura e scrittura a rilievo inventato nell’800 da Louis Braille.

Braille (foto Museo Tattile Statale Omero)

Domani, dalle 16.30 alle 18.00 presso la sede del museo, sarà possibile partecipare gratuitamente a una lezione di Braille: punteruoli, tavolette e tutti gli strumenti utili per provare l’alfabeto tattile guidati da esperti. La prenotazione è obbligatoria (071.2811935 – didattica@museoomero.it).

Inoltre dal 21 al 26 febbraio saranno in esposizione nelle sale del Museo alcuni dei più famosi fumetti italiani e stranieri tradotti a rilievo per far conoscere a tutti i visitatori la struttura della vignetta. L’ingresso è libero.