NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

L’Escape room raddoppia a Fabriano

Venerdì 9 si inaugura “L’Eredità di Lupin”. Per l'occasione Dimensioni Nascoste organizza un MegaAperikiller, una cena a buffet e open bar, ricca di mistero, nella quale sarete chiamate a risolvere il furto dei Gioielli della Corona Inglese commesso dal ladro gentiluomo

Il team creativo di Dimensioni nascoste

FABRIANO – Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo nel quale spesso ci si è identificati nei giochi da bambino. Non solo nel ladro, magari anche si è sognato di poterlo acciuffare nei panni dell’ispettore Zenigata. Ebbene a giorni sarà possibile giocare per vincere l’eredità di Lupin, trasformandosi in un ladro. Grazie a Dimensioni nascoste e la nuova Escape room di Fabriano.

«Dimensioni Nascoste, dopo il grande successo del “Sigillo dei Chiavelli”, presenta la sua nuova Escape Room dal titolo: “L’eredità di Lupin”. La nuova stanza, dedicata al ladro gentiluomo più famoso di tutti i tempi, vi consentirà di immergervi all’interno di una vera sfida mozzafiato contro il tempo. Enigmi, tranelli, giochi logici, effetti speciali saranno la cornice entro la quale vi muoverete per risolvere i tanti misteri che vi circonderanno. L’audace ladro Arsenio Lupin ha organizzato una serie di furti impossibili in vari luoghi di Parigi. La sua dimora, zeppa di tesori, è all’apparenza sguarnita e priva di difese. Nei panni di ladri esperti e furbi cercherete di svaligiare la casa del ladro più famoso di tutti i tempi! Siete pronti?», stuzzicano gli organizzatori.

La locandina dell’evento

L’Escape Room “L’Eredità di Lupin” si affianca al “Il Sigillo dei Chiavelli” la prima realizzata da Dimensioni Nascoste. L’ambientazione è medioevale, le atmosfere mistiche e spiritiche, ed il tema scelto è quello del macabro eccidio che ha riguardato la famiglia dei Chiavelli, la Signoria che per secoli ha dominato la città di Fabriano. Quest’anno il Palio di Fabriano sarà dedicato proprio alla Signoria e Dimensioni Nascoste sarà partner di questo evento anche attraverso la realizzazione di una Scena del Crimine a tema.

«Venerdì 9 Giugno per l’inaugurazione della nuova Escape Room “L’Eredità di Lupin” Dimensioni Nascoste organizza un MegaAperikiller, una cena a buffet e open bar, ricca di mistero, nella quale sarete chiamate a risolvere il furto dei Gioielli della Corona Inglese commesso dal trasformista Arsenio Lupin. Chi tra i tanti sospettati è realmente Lupin? A voi la sfida di scoprirlo! Ai primi 5 vincitori sarà offerto un ingresso in anteprima nella nostra nuova Escape Room!».
Un successo clamoroso quello messo in piedi da Dimensioni nascoste – ramo di azienda della società Quota group, composto da Maura Gaoni, Gabriele Sassi, Lorenzo Armezzani, Emanuele Rossi e Luca Bucciarelli, Matteo Arcangeli, Francesco Gerini, Ileana Gobbi, Enrico Setaro – con tanto di citazione sulle riviste specializzate del settore che hanno indicato l’Escape room fabrianese «come assolutamente da non perdere». E allora, coraggio, la sede di via Cialdini aspetta tutti i “ladri gentiluomini” di Fabriano e non solo.

Natale a Gradara