Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

L’Avulss nella Casa albergo di Fabriano

Adia, Alberto, Brunella, Francesca, Gabriella, Maria Grazia, Michela, Tiziana, si sono mascherati da clown e hanno festeggiato il carnevale con gli ospiti della struttura

Volontari e ospiti della Casa Albergo

FABRIANO – Festeggiare il Carnevale con chi si sente solo e forse un pò triste perché impossibilitato a uscire per malanni dovuti all’età. Questo quanto accaduto ieri, 22 febbraio, nella Casa Albergo di Fabriano.

La festa di Carnevale

I volontari del gruppo animazione dell’Avulss si sono trasformati in clown per portare un sorriso agli ospiti. Hanno festeggiato alcuni compleanni offrendo un piccolo fiore e tanto calore e allegria. Alla fine castagnole di Maria e strappe di Caterina. «Grazie a loro è stato un pomeriggio diverso», il commento di molti ospiti della Casa Albergo fabrianese.

Castagnole e dolci per tutti

Il Gruppo Animazione dell’Avulss di Fabriano è composto da Adia, Alberto, Brunella, Francesca, Gabriella, Maria Grazia, Michela, Tiziana.

Il gruppo di volontari dell’Avulss

«Sono volontari maturi e non più ragazzi, che sono disposti a mettersi in gioco per portare un sorriso alle persone bisognose di compagnia e di qualcuno che rivolga loro una parola. Abbiamo passato un pomeriggio alla Casa di Riposo per festeggiare con gli ospiti il Carnevale, portando allegria, sorrisi, musica e anche il ballo».