Pesaro, un furto in centro. Rubati oro e gioielli in piena mattina

Il colpo in piazzale Garibaldi. Altro tentativo in via Monte Ardizio ma qui i ladri hanno messo tutto sotto sopra senza prendere nulla

Ladri in azione

PESARO – I ladri svaligiano un appartamento in pieno centro, in piazzale Garibaldi, nel cosiddetto palazzo Cermatori.

È successo in piena mattinata, quando i proprietari si sono assentati per poco tempo. Ma quanto basta per permettere ai ladri di forzare il portone, mettere tutto a soqquadro e rubare oro e gioielli per un valore ancora da quantificare, ma superiore ai 5mila euro. Al rientro, gli inquilini hanno dato l’allarme alla polizia che è intervenuta sul posto con la Volante per i rilievi di legge.

Non è l’unico furto nella giornata perchè i ladri hanno messo una casa sotto sopra, ma non ci sarebbero segni di effrazione. È successo in via Monte Ardizio nella zona di Fossosejore.

A dare l’allarme ai carabinieri è stato il figlio di un’anziana signora che abita in quella casa. Cassetti aperti, armadi svuotati, vestiti a terra. Ma i militari arrivati sul posto non hanno trovato segni di effrazione né alla porta né alla finestra. I ladri potrebbero aver utilizzato dei ferri per aprire la porta. Ma nonostante il gran disordine, non hanno preso nulla, nè oro nè contanti.

Sono giorni caldi perchè i tentativi di furto in cui i ladri se ne sono andati a mani vuote, non sono mancati.