«Straordinaria Hammurabi», la pasta ideale anche per gli sportivi. Parola di Jury Chechi

Il campione olimpico è stato scelto per rappresentare il nuovo prodotto commercializzato con il marchio La Pasta di Camerino. Ricco di proprietà nutrizionali, è destinato a coloro che praticano sport e agli amanti della sana alimentazione

CAMERINO- Un campione olimpico per una pasta ricca di proprietà nutrizionali, destinata a coloro che praticano sport e a coloro che sono attenti al benessere e al mangiare sano. “Il Signore degli anelli”, Jury Chechi è il testimonial di Hammurabi, la pasta di grano antico monococco integrale 100% italiano realizzata e commercializzata con il marchio La Pasta di Camerino. L’Entroterra Spa punta molto su questo nuovo prodotto lanciato sul mercato solo pochi mesi fa. Oggi, venerdì 12 aprile, presso la sede dell’azienda in Loc. Torre del Parco a Camerino, la famiglia Maccari ha presentato il piano di comunicazione e promozione 2019-2020.

Federico Maccari, CEO Entroterra S.p.a.

«Oggi il consumatore vuole essere sempre più informato e sapere cosa acquista e cosa mangia in un mercato sempre più vocato alla ricerca della qualità e della selezione delle materie prime- dichiara Federico Maccari, CEO di Entroterra Spa-. Il mercato della pasta all’uovo e della pasta in generale ha un trend decrescente, ma La Pasta di Camerino continua a crescere sia per volumi che per valore, perché produce un prodotto in chiave artigianale realizzato con materie prime 100% italiane, filiera tracciabile e garantita e queste informazioni sono sempre a disposizione dell’utente. Una lavorazione artigianale con triplo impasto, essiccazione a basse temperature, lenta estrusione, trafilatura a bronzo. Ne consegue che il prodotto ha una migliore masticabilità e digeribilità e tiene perfettamente la cottura. Non c’è altra pasta come la nostra».

La pasta Hammurabi

Oltre alla tradizionale pasta all’uovo e alla pasta di semola, la grande novità dell’Entroterra S.p.a. è Hammurabi. «È un prodotto altamente digeribile con caratteristiche organolettiche straordinarie e uniche nel mondo della pasta per l’altissimo contenuto di proteine 20%, alto contenuto di fibre e di molti minerali tra i quali fosforo, ferro e magnesio ed un bassissimo indice di glutine» spiega Maccari.

Per le sue proprietà nutrizionali, questo tipo di pasta è un ottimo alimento per chi fa attività fisica e per chi vuole tenersi in forma. Marchigiano d’adozione, Jury Chechi incarna perfettamente l’ideale del campione vincente che anche dopo la carriera agonistica si mantiene in forma curando il proprio corpo e la propria alimentazione.

Jury Chechi

«È un bel progetto, mi ha coinvolto fin dall’inizio per un legame molto forte che ho con il territorio. Io sono toscano ma ormai sono marchigiano d’adozione, vivo non lontano da Camerino- afferma Jury Chechi-. La pasta Hammurabi è straordinaria, ha valori nutrizionali ottimi per chi fa attività sportiva».

Hammurabi sarà anche main sponsor della Nove Colli, il gran fondo di ciclismo. Attualmente il nuovo prodotto è distribuito soprattutto nel centro Italia, l’obiettivo dell’Entroterra S.p.a. è ampliare il mercato già a partire da questo anno.

La famiglia Maccari

L’azienda sta ben governando il passaggio generazionale con Federico e Lorenzo Maccari, figli dei fondatori Gaetano e Mara Maccari che stanno prendendo sempre più le redini dell’azienda di famiglia che oggi ha 71 dipendenti, per il 60% donne, e circa 20 milioni di fatturato. Dopo il terremoto del 2016, la famiglia Maccari ha deciso di continuare ad investire nel territorio ferito di Camerino e nel settembre 2017 ha ampliato lo stabilimento produttivo e assunto 20 nuovi dipendenti.