Palio di San Floriano, tante novità per la prossima edizione

Un video promozionale della città e tante iniziative legate alla popolare manifestazione che tra partner e comune sta già muovendo i primi passi in vista dell'evento che come ogni anno si tiene a Jesi dal 4 al 7 maggio

Una edizione del Palio

JESI – Presentato oggi, e già lanciato sui canali del comune di Jesi, un video promozionale del Palio di San Floriano e dell’intera città. Realizzato da Mattia Toccaceli, con la collaborazione della Fondazione Pergolesi Spontini, l’autore e regista ha lavorato per Mediaset, Rai, Rtl 102.5, il Fatto Quotidiano, Maurizio Costanzo Show e, poche settimane fa, al Festival di Sanremo.

«Uno sforzo congiunto di diverse realtà con l’obiettivo di aumentare ancora di più l’affluenza turistica durante la popolare manifestazione storica – hanno spiegato gli organizzatori – soltanto in sinergia si potrà, passo dopo passo, raggiungere ambiti traguardi». L’associazione Ente Palio San Floriano, oltre al video promozionale, ha incrementato quest’anno il numero di iniziative legate alla manifestazione che ricorda le imprese del Santo Floriano. Già a febbraio i componenti del gruppo si erano esibiti in occasione dell’apertura del torneo 6 Nazioni Femminile Italia-Galles: lo spettacolo era poi stato trasmesso nel circuito televisivo della BBC e definitov “superb” dalla pagina Facebook ufficiale del Rugby gallese. Jesinità con San Floriano anche alla BIT di Milano e sul prossimo numero della rivista BBC History uscirà un articolo sulla prossima edizione del Palio di San Floriano. E non è tutto: in accordo con il Dream Day, per i giorni della manifestazione prevista a maggio (dal 4 al 7 del mese), si prevede di organizzare un pullman che possa portare diversi visitatori dalle zone terremotate a Jesi. Grazie al Circolo Cittadino verrà realizzato un torneo di tennis che farà conoscere il Palio ai quasi cento professionisti che verranno da tutta Italia. E infine il tour operator Esitur, propone già da diversi mesi il “Viaggio organizzato Marche Medievali: Jesi e il Palio di San Floriano”, un pacchetto di tre giorni dove la rievocazione storica la farà da protagonista.