Attualità

Festa del cordaro, spettacoli e musica

Il maltempo del weekend ha penalizzato la manifestazione che si è protratta fino a ieri sera (27 agosto) in via eccezionale. Bacci: «dimostra il senso di appartenenza dei cittadini per questo quartiere»

festa prado jesi
La signora Flora con Micheal Bonelli e Pietro Montesi

JESI – Saranno premiati in Comune nelle prossime settimane il cordaro Pietro Montesi (leggi l’intervista) e la figura di Edmondo Giuliani, “il pittore di strada”. Ci si attendeva un riconoscimento ieri sera (27 agosto) in occasione della Festa del Cordaro al quartiere Prado ma così non è stato.

Una successo lo spettacolo de L’Abile Teatro

La festa del quartiere, che doveva chiudere domenica 26 agosto, è stata prolungata fino a ieri sera con lo spettacolo “Mago per svago” de L’Abile Teatro, una garanzia per le famiglie, la presentazione del libro “Chiamatemi Federichino” con Talita Frezzi e Franca Tacconi, la musica e i balli di Mad Boots, ai fornelli la signora Flora Di Pietropaolo. Una decisione presa a causa del maltempo che ha fortemente penalizzato la manifestazione, costringendo l’organizzazione a posticipare la serata degli spettacoli.

festa prado jesi
Sul palco il sindaco con la signora Flora, Bonelli e Montesi

«Il grande impegno dei volontari e l’organizzazione che ha messo in piedi la manifestazione dimostrano il senso di appartenenza dei cittadini per questo quartiere – ha detto il Sindaco Massimo Bacci – Per quello che rappresentano e hanno rappresentato per la città di Jesi, a Pietro Montesi e ai familiari di Edmondo Giuliani verrà consegnata una targa in Comune». La manifestazione è stata organizzata dall’associazione culturale Willer&Carson (cui sono stati concessi 1700 euro e l’utilizzo a titolo gratuito di beni comunali come sedie, palco, tavoli per un totale di circa 4mila euro), per la direzione artistica di Michael Bonelli, con il patrocinio e il supporto del Comune di Jesi. La Festa del Cordaro è una delle manifestazioni finanziate con la tassa di soggiorno che da aprile a giugno ha fatto entrare in cassa 15mila euro, altri 10mila sono previsti per fine anno.

Ti potrebbero interessare

Jesi, apre lo sportello Erap in Comune

Sono oltre 500 gli alloggi Erap a Jesi. Lo sportello in Comune, collegato telematicamente con la sede centrale di Ancona, permette ai destinatari degli alloggi di poter interloquire di persona con un referente per ogni tipo di necessità