Attualità

L’Anpi inaugura i nuovi locali

Sabato 8 taglio del nastro alla III Circosrcizione Est per la nuova sede dell'associazione. Sarà presente il presidente nazionale Carlo Smuraglia

La nuova sede dell'Anpi a Jesi

JESI – Taglio del nastro sabato prossimo (8 aprile) alle ore 17 per la nuova sede dell’Anpi di Jesi. Lasciati i locali di via Colocci, l’associazione jesina guidata da Eleonora Camerucci si trasferisce nella III Circoscrizione Est di via Tessitori nel cuore del quartiere San Giuseppe. Per l’occasione, cui la cittadinanza è invitata a partecipare, interverranno la presidente jesina Camerucci, Daniele Fancello per Anpi Ancona, il sindaco Massimo Bacci e Lorenzo Marconi neo eletto presidente regionale.

Ospite del pomeriggio sarà Carlo Smuraglia, presidente nazionale: nato ad Ancona fu eletto dal Parlamento a Componente del Consiglio Superiore della Magistratura. Smuraglia è stato anche senatore della Repubblica dall’aprile del 1992 al maggio 2001, presidente della Commissione Lavoro del Senato e membro della Commissione parlamentare antimafia, nella legislatura 1992-1994. L’Anpi di Jesi, inoltre, ha organizzato insieme ad Arci Jesi-Fabriano, Centro Studi Libertari “L. Fabbri” e Laboratorio Politico “Spazio Rosso” Jesi, la proiezione del documentario “Il ribelle” per la regia di Giancarlo Bocchi. Appuntamento venerdì 7 aprile al Teatro Il Piccolo di San Giuseppe, ore 21. La storia è quella dell’antifascista Guido Pacelli con le voci di Valerio Mastandrea e Francesco Pannofino.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare