Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Investita da uno scooter, donna in ospedale

È successo poco prima delle 8, in via Campania a Falconara. Sul posto la Croce Gialla, l'automedica e i vigili urbani

L'arrivo dell'ambulanza in soccorso della donna travolta dallo scooter

FALCONARA – Paura in via Campania questa mattina dove una donna di Ancona, C.L. di 69 aani, è stata travolta, poco distante dalla propria casa, all’altezza del civico 27, da una vespa Piaggio, guidata da un 62enne di Falconara. A quanto pare la donna stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali da mare verso monte. La vespa viaggiava da Falconara verso il capoluogo. L’uomo ha detto di essere rimasto abbagliato e di non aver così visto il pedone.

Finita a terra la donna ha perso sangue dalla testa e ha riportato alcune fratture. Sul posto sono arrivate l’ambulanza della Croce Gialla e l’automedica. Anche un volontario della pubblica assistenza, diretto all’università, si è fermato per prestare i primi soccorsi vista la pericolosità della strada stretta.

La donna è stata portata con un codice rosso al pronto soccorso di Torrette. Era cosciente, non è in pericolo di vita nè in prognosi riservata. In via Campania sono arrivati anche i vigili urbani per i rilievi. Problemi per il traffico dovuto a forti rallentamenti a causa dell’incidente.