Incidente sul lavoro a Potenza Picena: 47enne ricoverato a Torrette

Cade dal tetto mentre sta effettuando un intervento di manutenzione: l’operaio dopo un volo di sei metri è in prognosi riservata al polo ospedaliero regionale

Eliambulanza
Eliambulanza

POTENZA PICENA – Cade dal tetto mentre è al lavoro. Grave incidente sul lavoro quello avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 19 novembre, qualche minuto prima delle 16, a Potenza Picena. L’uomo, un 47enne di origine macedone dipendente della ditta che stava effettuando l’intervento, è attualmente ricoverato all’ospedale regionale a Torrette di Ancona, in prognosi riservata.

L’operaio stava eseguendo dei lavori in una palazzina in piazza Matteotti quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto dal tetto ed è finito a terra facendo un volo di circa sei metri. Il personale del 118 ha prestato le prime cure del caso all’uomo, rimasto sempre cosciente, e hanno allertato l’eliambulanza dal capoluogo dorico. Icaro ha subito trasferito l’operaio al Torrette: le sue condizioni sarebbero gravi.

Sul posto, oltre al personale sanitario del soccorso, sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Potenza Picena e gli uomini dello Spresal dell’Area Vasta: spetterà loro stabilire esattamente quanto accaduto in questo ennesimo incidente sul lavoro.