Ancona-Osimo

In contromano con la droga nel giubbotto

Motorino lanciato a forte velocità in via Flaminia ad Ancona per sfuggire ai controlli della polizia. Arrestato un giovane tunisino trovato in possesso di 28 grammi fra marijuana e hashish. Nell'abitazione del ragazzo, gli agenti hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione

Materiale sequestrato (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA – Motorino lanciato a forte velocità e contromano in via Flaminia per sfuggire ai controlli della polizia. Arrestato giovane tunisino trovato in possesso di 28 grammi di droga. Ieri sera, intorno alle 21.00, una pattuglia della Squadra Volante impegnata nel controllo del territorio ha intercettato il conducente del veicolo che alla vista della “Pantera”, invece di rallentare e fermarsi all’alt, ha accelerato tentando di sfuggire alla Polizia. Nonostante la velocità e lo zigzagare, gli agenti sono riusciti a bloccarlo in prossimità di piazza Rosselli.

Si tratta di un cittadino extracomunitario, 23 anni, originario della Tunisia, residente nel capoluogo, regolare sul territorio nazionale. Mentre i poliziotti provvedevano a stilare le dovute sanzioni al codice della strada, il giovane ha iniziato ad armeggiare all’interno del giubbotto contorcendosi. Gli agenti gli hanno chiesto spiegazioni e il tunisino ha finto di stiracchiarsi le braccia. Questa mossa ha insospettito ulteriormente i poliziotti che hanno proceduto ad un accurato controllo. Nonostante le iniziali lamentele e l’atteggiamento poco collaborativo, il 23enne ha aperto il giubbotto. Da una tasca sporgeva un pezzo di plastica nero, tipico dei sacchetti per l’immondizia: all’interno i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 25,9 grammi di marijuana e due pezzi di hashish del peso di 2,5 grammi. Probabilmente, il 23enne aveva tentato di nascondere le dosi di droga all’interno dei pantaloni nella speranza che non venissero trovate dai poliziotti.

Il motorino dell’arrestato
(Foto: Polizia di Stato)

Perquisita anche la sua abitazione, gli agenti hanno trovato sopra il tavolo della cucina un bilancino di precisione, un coltello con la lama annerita utilizzato per tagliare l’hashish. Dentro a uno sportello del mobile della cucina, tra la pasta e le conserve, gli agenti hanno rinvenuto  altri 15 grammi di droga, tipo hashish già suddivisa in piccoli pezzi, mentre all’interno di un barattolo di vetro, c’erano circa 30 euro in banconote da 5 e 10 euro. Il giovane con numerosi precedenti per reati in materia di sostanze si stupefacenti e reati contro il patrimonio, è stato arrestato.

Ti potrebbero interessare