Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Il Big Hawaiian Party si riconferma un successo

La tradizionale festa in spiaggia fa registrare un altro pienone in un Festival da record. E dalle 14 la festa riparte da "Il Mascalzone" stand aperti dalle 17 in centro storico. Domani a Senigallia è il giorno del Bourlesque

Greg e Max Paiella

SENIGALLIA- Cira 15 mila persone hanno affollato ieri sera il tratto di spiaggia libera sul lungomare Mameli per il Big Hawaain Party, la tradizionale festa del Summer Jamboree. Tantissimi anche quelli che hanno scelto di fare un giro per il centro storico, dove anche ieri sera non sono mancati eventi e concerti. Un pubblico caldo e colorato ha atteso Greg e Max Paiella salissero sul palco allestito sulla battigia dove hanno messo in scena uno show che ha fatto ridere e ballare i presenti. I due hanno sfoderato la loro vena comica, ma hanno fatto vedere anche le doti di chitarrista (Greg) e cantanti. Maglietta del Summer Jamboree, corona di fiori al collo sono andati avanti per un’ora e mezzo tra passi di swing e canzonette. «Che bel pubblico – ha esordito Greg – Stasera siamo qui in spiaggia bisogna divertirsi». Una festa nella festa quella che ha animato il Big Hawaain Party dove si è ballato in ogni angolo della spiaggia. Affollatissimi gli stand allestiti per l’occasione dove molti si sono messi in fila in attesa di prendere una birra o una bottiglia d’acqua per combattere la sete in una delle sere più calde di questa rovente estate.

Il popolo del Summer Jamboree è già pronto ad indossare gonne a ruota e scarpe bicolori per tornare ad affollare il Rockin’ Village aperto dalle 17. Sempre dalle 17 sarà possibile visitare, nelle sale del Palazzetto Baviera, “The Elvis Presley Museum“, la mostra dedicata al mito del Rock’n Roll. E dalle 21,30 ad animarsi con concerti e dj set sarà anche il palco del Foro Annonario, mentre in piazza Garibaldi sarà possibile vedere le auto d’epoca tra cui l’ultima Cadillac appartenuta ad Elvis. La tradizionale sfilata delle auto d’epoca in programma sabato alle 16,30.