Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

GoEuro sceglie Senigallia

Bandiera Blu, Bandiera Verde, località inserita nel concorso CocaCola ed ora anche la spiaggia più comoda da raggiungere in estate, secondo il noto portale per organizzare viaggi in modo veloce e personalizzato. L'unica tra quelle italiane insieme a Bari e Catania

Senigallia

SENIGALLIA- Dopo la Bandiera Blu, la Bandiera Blu per gli approdi turistici, la Bandiera Verde, arriva un altro riconoscimento: Senigallia è tra le dieci spiagge più comode da raggiungere individuate da GoEuro, il noto portale per organizzare viaggi in modo veloce e personalizzato. La spiaggia di velluto è l’unica località italiana oltre a Bari e Catania. Un bello spot in vista dell’ormai imminente stagione balneare, considerato anche il significativo seguito di cui gode il portale, tanto che la sua pagina Facebook conta oltre 243 mila like. Ma a pubblicizzare Senigallia ci ha pensato anche CocaCola, che l’ha inserita tra le località dove si può vincere una vacanza acquistando una a scelta tra coca o Fanta. Inoltre, negli scaffali dei supermercati di tutta Italia sono in vendita bottiglie con scritto il nome delle città che parteciperanno al concorso, tra cui “Senigallia”.

La soddisfazione del sindaco Maurizio Mangialardi
«Una menzione che ci lusinga perché dimostra che oltre al prestigioso cartellone di eventi internazionali, ai servizi all’avanguardia, alla pulizia della spiaggia e delle acque, e all’eccellente offerta dei nostri operatori turistici, Senigallia vanta anche di un sistema infrastrutturale di tutto rispetto, potenziato lo scorso anno dalla definitiva apertura della Complanare e dal ribaltamento del casello autostradale, che consente ai turisti di raggiungere facilmente la nostra città. Ciò è molto importante non solo durante i mesi estivi, ma anche nell’ottica della destagionalizzazione del turismo, al fine di rendere Senigallia una meta accogliente tutto l’anno».

La motivazione di GoEuro
«In Italia è la spiaggia più comoda da raggiungere. Senigallia è da sempre una delle principali località turistiche delle Marche, che richiama villeggianti da ogni parte d’Italia e d’Europa, anche grazie alla famosa spiaggia “di velluto” che da anni ottiene ininterrottamente la Bandiera Blu. L’aeroporto più vicino è quello di Ancona-Falconara che dista solo 23 minuti, mentre dal centro città alla spiaggia ci si mette 5 minuti al massimo».