Continuano gli incentivi Citroen
Continuano gli incentivi Citroen
Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Giro di vite della Polizia su immigrazione e affitti irregolari

Numerose le attività di contrasto poste in essere dagli agenti. Diversi gli extracomunitari sorpresi senza permesso di soggiorno. Registrati anche illeciti amministrativi

SENIGALLIA – La Polizia ha reso noto l’esito delle attività di contrasto all’immigrazione e illeciti amministrativi effettuati in estate. Durante le operazioni sono state sottoposte a controllo oltre 35 appartamenti situati in diverse zone del comune di Senigallia: strada statale adriatica nord e sud, Marzocca, Cesanella. In via Sanzio, all’interno di un immobile sono stati identificati oltre 250 persone di diverse nazionalità e per lo più extracomunitari. Di seguito ai controlli sono stati accertati numerosi casi di soggetti dimoranti nell’appartamento, senza che fosse stata comunicata in Commissariato, come previsto per legge, la loro presenza. Gli illeciti sono stati accertati e contestati in 134 episodi determinando l’applicazione di sanzioni pecuniarie per oltre 40 mila euro, buona parte delle quali già versate.

Durante gli accertamenti sono emersi diversi casi di soggetti privi di titolo alla permanenza in Italia: per 13 di questi, il personale del Commissariato di Polizia, unitamente a quello della Questura di Ancona, ha provveduto ad espellere i soggetti, con relativo accompagnamento ai C.I.E.

Nel corso delle diverse attività di polizia i controlli hanno riguardato anche soggetti dediti alla vendita di merce contraffatta che ha così consentito di sequestrare oltre seicento capi di abbigliamento griffati con marchi del lusso risultati però essere assolutamente falsi.

Attività di contrasto all’immigrazione clandestina e accertamenti di illeciti amministrativi, i numeri da maggio ad agosto 2017

Abitazioni controllate: oltre 35 ( SS 16 adriatica sud, Cesanella, Marzocca, SS 16 adriatica nord etc)

Stranieri identificati: 257

Extracomunitari espulsi: 13

Violazioni amministrative riscontrate: 134

Totale sanzioni amministrative elevate: oltre 42 mila ( di cui circa il 50% versate)

Violazioni abusive riscontrate: 7

Merce contraffatta sequestrata\rinvenuta: n.600 pezzi di marchi del lusso: giubbotti, maglie, scarpe, cinte (moncler, armani, clavin klein etc..)