Attualità

Giovane di Fabriano denunciato per guida in stato di ebbrezza

Il 25enne era uscito di strada andando a sbattere violentemente contro un muretto posto al lato della carreggiata in località Clementina nel comune di Serra San Quirico. I carabinieri gli hanno ritirato la patente

FABRIANO – C’era l’essersi messo alla guida ubriaco dietro l’incidente di qualche giorno fa accaduto a un ragazzo di Fabriano nel territorio di Serra San Quirico. Le analisi del sangue hanno evidenziato una concentrazione di alcol tre volte superiore al consentito. E i carabinieri gli hanno ritirato la patente e denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Lo scorso ottobre, in località Clementina nel territorio del comune di Serra San Quirico, nel cuore della notte, si era verificato un incidente stradale. Un ragazzo fabrianese di 25 anni aveva perso il controllo del mezzo, una Volkswagen intestata a un suo familiare, uscendo di strada e andando a sbattere contro un muretto posto poco dopo la carreggiata.

Un urto importante che ha praticamente causato danni ingenti nella parte anteriore dell’auto. Allertati da alcuni automobilisti in transito, sul luogo dell’incidente si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano e i carabinieri della stazione di Serra San Quirico, coordinati dai colleghi della Compagnia di Fabriano. Intervenuta, inoltre, un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili della città della carta.

Il ragazzo è stato stabilizzato sul posto dai sanitari intervenuti e, quindi, trasportato al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino. Qui è stato sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso, dai quali si è evidenziato una serie di traumi ed escoriazioni. La prognosi è stata di quasi un mese.

I medici fabrianesi hanno sottoposto il 25enne anche al prelievo del sangue. Ebbene, dalle analisi effettuate è emerso che aveva una concentrazione importante di alcol in circolo: 1.5, tre volte superiore al limite massimo consentito dalla vigente normativa, 0.5.

I militari sono stati immediatamente informati. Quindi, questi hanno denunciato il fabrianese per guida in stato di ebbrezza e ritiratogli la patente di guida. Un atto dovuto che ha dato una spiegazione all’incidente verificatosi lo scorso ottobre.

 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ti potrebbero interessare