Attualità

Filottrano, ciclista in difficoltà: intervento provvidenziale dei Carabinieri

L'intervento del maresciallo Gatta della Stazione di Filottrano, questa mattina. Il ciclista, rianimato dal Carabiniere, si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Torrette

carabinieri

FILOTTRANO – Intervento provvidenziale del maresciallo della Stazione Carabinieri di Filottrano, Emiliano Gatta. Questa mattina il militare dell’Arma si trovava in via Di Filottrano e mentre stava recandosi in caserma la sua attenzione è stata attratta da un ciclista accasciato a terra che, in evidente difficoltà psicomotorie, chiedeva aiuto con un flebile gesto della mano.

Il maresciallo subito è intervenuto in soccorso dell’uomo che nel frattempo stava perdendo i sensi. Il militare, dopo aver chiesto l’intervento del “118” ed informato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Osimo,  ha iniziato a praticare le manovre rianimatorie sull’uomo, in arresto cardiaco. Manovre che sono proseguite fino all’arrivo dell’ambulanza.

Il ciclista, stabilizzato dai sanitari con il defibrillatore, è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale Regionale di Torrette di Ancona, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»