Attualità

Fiera di San Ciriaco, tre postazioni fisse di pronto soccorso

Saranno garantite in piazza Cavour, piazza della Repubblica e all'uscita della galleria San Martino, dalla Croce Gialla in stretto contatto con il 118. Cartelle in vendita per la tombola

La tombola della Croce Gialla durante la fiera di San Ciriaco dello scorso anno (al centro il presidente Alberto Caporalini)

ANCONA – Una fiera all’insegna della sicurezza. La Croce Gialla, in stretto contatto con il 118, sarà presente con tre postazioni fisse munite di defibrillatore alla fiera di San Ciriaco in programma dal 1 al 4 maggio. Le ambulanze con il personale sanitario saranno collocate in piazza Cavour, piazza della Repubblica e fuori dalla galleria San Martino (lato Archi). Le postazioni saranno operative tutti i giorni dalle 10 alle 23 e potranno intervenire in caso di emergenze.

Con la fiera torna la tradizionale tombola di San Ciriaco a cura sempre della Croce Gialla. Le cartelle saranno in vendita dai volontari lungo la fiera e vicino alle postazioni di pronto soccorso. Ogni cartella verrà venduta al costo di 2,50 euro. Alla tombola andranno come premio 1.500 euro, 300 alla cinquina, 200 alla quaterna e 150 euro al terno. L’ estrazione avverrà venerdì 4 maggio in piazza Cavour alle 19 dove è stato allestito il palco.
La Croce Gialla, in questi giorni, ha messo in servizio due ambulanze Fiat Ducato acquistate grazie al 5×1000 donato dagli anconetani.

Ti potrebbero interessare