Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

‘Fano vacanza sicura’: il nuovo video promozionale è già un successo

La clip, che in pochi secondi racconta le tante bellezze nostrane, rappresenta solo l’ultimo tassello di un percorso ben più ampio che punta al rilancio della città della Fortuna e del suo turismo

Un frame del video Fano vacanza sicura
Un frame del video Fano vacanza sicura

FANO – “Immagina una vacanza dove sentirsi liberi, leggeri e sicuri, dove la spiaggia è soltanto l’inizio”. È questo il biglietto da visita che accompagna le splendide immagini del nuovo video promozionale dal titolo “Fano, vacanza sicura”.

Fano. Vacanza Sicura

È partita in questi giorni la campagna promozionale per la stagione turistica 2020 della nostra città, una vacanza da vivere in #sicurezza e #relax. Un messaggio indirizzato al mercato turistico dove la ricerca di destinazioni sicure è un fattore determinante di scelta. Un invito alla città ad accogliere in modo consapevole e nel rispetto delle norme di sicurezza i turisti e creare così le condizioni per un'estate serena per famiglie e bambini.#VisitFano #VacanzaSicura #turismo

Pubblicato da Comune di Fano su Sabato 4 luglio 2020
Il video ‘Fano vacanza sicura’


La clip rappresenta solo l’ultimo tassello di un percorso ben più ampio che punta al rilancio della città della Fortuna e del suo turismo che da sempre rappresenta il volano della città costiera.  La campagna promozionale per la stagione turistica 2020 è declinata attraverso mare, relax, cultura e soprattutto all’insegna della sicurezza, aspetto quanto mai importante in questi tempi contrassegnati dall’emergenza pandemica. Un messaggio indirizzato al mercato turistico dove la ricerca di destinazioni sicure è un fattore determinante di scelta, ma anche un invito alla città ad accogliere in modo consapevole e nel rispetto delle norme di sicurezza i turisti e creare così le condizioni per un’estate serena per famiglie e bambini.

Uno spezzone del clip 'Fano vacanza sicura'
Uno spezzone del clip ‘Fano vacanza sicura’


Il video rientra nelle più ampie strategie che l’amministrazione ha scelto di mettere il campo per il rilancio turistico a breve ma anche a lungo termine: in questa ottica rientra anche la consulenza di Josep Ejarque, spagnolo di nascita ma italiano d’adozione, che dovrà aiutare il comune a proiettarsi nel gotha del turismo regionale e nazionale, la strategia condivisa con gli altri territori, ma anche la salvaguardia dei principali eventi che da sempre contraddistinguono Fano o le scelte urbanistiche che vogliono un centro storico vissuto come un grande salotto a cielo aperto.