Attualità

Fano, lavori all’acquedotto in centro storico: come cambia la viabilità

L’interdizione al traffico durerà un mese ma con diverse eccezioni. Ecco le novità

viale Cristoforo Colombo a Fano
viale Cristoforo Colombo a Fano

FANO – Cambiamenti alla viabilità del centro storico di Fano a seguito dei lavori di risanamento all’acquedotto che stanno interessando viale Cristoforo Colombo. A riguardo Aset Spa ha comunicato alcuni cambi alla viabilità finalizzati all’agevolare il corretto svolgimento degli stessi che avranno validità a partire da oggi, mercoledì 19 aprile e fino al 19 maggio.

Nello specifico – data l’ordinanza n. 147 del Comune di Fano del 13 aprile 2023 – si segnala la temporanea chiusura di viale Cristoforo Colombo, oltre a quella di via Arco d’Augusto nel solo tratto tra viale Colombo e via Nolfi. Per ovviare a tale incombenza, come previsto dall’ordinanza si potrà circolare in via eccezionale nel tratto finale di via Nolfi, in direzione della Rocca Malatestiana, solitamente a traffico limitato.

L’interdizione al traffico durerà un mese (dal 19 aprile al 19 maggio) ma con diverse eccezioni. Allo scopo di agevolare la viabilità in momenti particolarmente sensibili come ponti e fine settimana, si comunica infatti che «i lavori verranno temporaneamente sospesi – con conseguente ripristino della regolare viabilità – dal 22 al 25 aprile, il 30 aprile, il 1° maggio e dal 6 al 7 maggio», spiega l’ente.

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]