Attualità

Fano, il comune celebra il 79° anniversario della Liberazione della città

Domenica 27 Agosto, alle ore 21.15, presso la Rocca Malatestiana si svolgerà il “Concerto della Libertà” del complesso bandistico “Città di Fano”

Fano, Il comune celebra il 79° anniversario della Liberazione della città
Fano, Il comune celebra il 79° anniversario della Liberazione della città

FANO – Domenica 27 Agosto 2023 ricorre il 79° anniversario della Liberazione di Fano dal nazifascismo. Per l’occasione il Comune di Fano propone la tradizionale cerimonia istituzionale.

Il programma prevede alle ore 18.00 il ritrovo dei partecipanti di fronte alla Residenza Comunale (Via San Francesco) e la deposizione della corona d’alloro presso la lapide ANPI commemorativa dei Partigiani fanesi caduti; alle ore 18.30 la formazione del corteo per la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Partigiani (Giardini della Rocca Malatestiana), al Monumento ai Caduti di tutte le guerre (Viale Buozzi), alla stele dedicata al II Corpo d’Armata Polacco (Bastione Nuti). La cerimonia sarà accompagnata dal complesso bandistico “Città di Fano” e dal Gonfalone della Città.

Sempre Domenica 27 Agosto, alle ore 21.15, presso la Rocca Malatestiana si svolgerà il “Concerto della Libertà” del complesso bandistico “Città di Fano”, diretto dal M. Daniele Rossi

Ti potrebbero interessare